Realizzazione di opere per esterni
Specializzati nella realizzazione di rivestimenti per scale in pietra.
Oltre a curare la progettazione e posa in opera di rivestimenti per scale in pietra, nel nostro stabilimento produttivo realizziamo anche pavimenti, davanzali, cornici per finestre e fontane, in vari materiali, come graniti, marmi, pietre, quarziti, beole e travertini, garantendovi sempre lavorazioni personalizzate e su misura.
Collaboriamo con architetti, imprese edili, comuni e privati, disponiamo di professionisti seri e certificati per la posa e l’assistenza. Il marmo si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie, quali il calcare o la Dolomia, che provoca una completa ricristallizzazione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte e danno luogo ad un mosaico di cristalli di calcite o di dolomite (minerale).
L' azione combinata della temperatura e la pressione, durante la trasformazione della roccia sedimentaria in marmo, porta alla progressiva obliterazione delle strutture e tessiture originariamente presenti nella roccia, con la conseguente distruzione di qualsiasi fossile, stratificazione o altra struttura sedimentaria presenti nella roccia originaria.
Il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali (argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce), esistenti in granuli o in strati all'interno della roccia sedimentaria originaria.
Nel corso del processo metamorfico tali impurità vengono spostate e ricristallizzate a causa della pressione e del calore. I marmi bianchi sono esito della metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità.
Il marmo, il granito e la pietra essendo prodotti naturali, possono presentare variazioni nel colore e nella tonalità della venatura non solo da blocco a blocco ma anche tra lastre dello stesso blocco e della stessa lastra.
Ogni pezzo di marmo, granito o pietra è un'opera d'arte unica, semplicemente perché la natura non concederà mai più una replica.